Benvenuti nel nuovo blog “Filmmaker’s Life”

Ciao a tutti, probabilmente se state leggendo questo articolo siete dei Filmmakers o dei semplici appassionati di questo meraviglioso mondo dove fotogramma per fotogramma un emozione dopo l’altra ci cattura e ci rende orgogliosi di osservare le cose con uno sguardo diverso, con il cineocchio di cui parlava il Dziga Vertov.

Io sono un  filmmaker appassionato, che cercando su internet informazioni sul cinema, sul fare cinema e sopratutto sul fare cinema low budget(che è ciò che si avvicina di più alla nostra realtà) ho trovato poco e niente in lingua italiana. All’estero è pieno di blog e siti di questo tipo ma in Italia non c’è un vero blog che approfondisca la vita del filmmaker.      Un blog che fornisca risorse e consigli per fare cinema e farlo con pochi soldi, partendo dagli esempi dei cineasti più grandi, passando per le  novità tecnologiche e artistiche e infine arrivando a dare informazioni e “trucchi” pratici su come realizzare un prodotto audiovisivo(un corto, un videoclip, uno spot, un video di qualunque tipo e perchè no, un vero e proprio film!) . Questo è l’intento di “Filmmaker’s Life” e questo è quello che sarà.

Poi si parlerà di cinema più in generale(film, news, quiz cinefili…), di fotografia, di musica e di tutto ciò che è arte.

E ora grazie per aver letto questo articolo! Commentate ed esprimete le vostre richieste su ciò che vorreste trovare in questo blog.

Ora vi lascio con una citazione che dobbiamo portare sempre con noi:

Un sogno non è mai soltanto un sogno.

Da veri cinefili, senza fare ricerche, cercate di ricordare in che film viene detta questa frase. Alla prossima!

Pubblicato il 02/07/2013, in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. è Kubrick, vero? Eyes Wide Shut?

  2. Ma certo! 😉 Tom Cruise nella scena finale…
    Iscriviti al blog diariodirondine così ogni volta che pubblicherò qualcosa ti arriverà un e-mail…intanto se ti va dimmi che cosa vorresti trovare in questo blog…

  3. Complimenti per l’idea!
    Ti seguirò e qualora mi venisse in mente qualcosa da suggerirti, te lo scriverò.
    Piacere,
    Andrea

  4. Un blog molto interessante, Eugenio, complimenti. Anche io ti seguirò dal momento che fra i miei interessi c’è pure il cinema. Enrico M.S.

  5. Davvero interessante il tuo blog…appassionata di cinema, in particolare noir anni 50, spero di trovare qualche chicca al riguardo.
    Complimenti ed avanti così 🙂
    Loredana

    • Grazie! Anch’io adoro i film noir e sicuramente farò uno o più articoli in merito! Concludo il commento con questa definizione di film noir : “Provate a definirlo con l’esattezza dei codici di un genere: sfugge da tutte le parti, la pancia nel melò, il braccio nell’ hard boiled, la testa nel thriller, l’anima sprofondata nell’orrore.”

  6. Grandissimo lavoro!!! Complimenti

  7. Grazie lupo!
    Vi ricordo che se avete domande, se avete richieste o suggerimenti da fare, scrivete senza problemi!

  8. Caterina Vetrano

    Urlo (Howl) del 2010 di Rob Epstein e Jeffrey Friedman, racconta del poeta beat Allen Ginsberg, che ne pensi di questo (per me) capolavoro cinematografico che miscela animazione, colore e bianco e nero? Per certi versi ricorda molto un film di qualche anno prima “Sin City” di Tarantino ma quello era in digitale mi ricordo i colori erano creati a immagine del fumetto Si assaporava un ambiente strettamente virtuale e le scenografie si contavano sulle dita di una mano…:) che ne pensi di questo modo di far cinema? Grazie. Un saluto, Cat

    • Caterina purtroppo su questo film mi trovi impreparato; ne avevo sentito parlare ma ancora non l’ho mai visto. Appena posso lo recupero e scrivo cosa ne penso.

  9. progetto molto interessante, seguirò con interesse ^^

  10. come si da un prezzo ai video per darli al cliente??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: